Richiedi la prenotazione di un'esperienza unica alla Necropoli Vaticana, accompagnato da una guida abilitata della Fabbrica di San Pietro. Scegli il tuo orario ideale e personalizza la tua visita per vivere al meglio questa meraviglia archeologica e il suo indimenticabile percorso di spiritualità, storia e fede.
La speciale visita della Necropoli sotto la Basilica, dove è custodita la Tomba di San Pietro, è una concessione che la Fabbrica di San Pietro autorizza di volta in volta secondo una opportuna programmazione.
La necessaria attenzione alla conservazione del sito storico-archeologico, dove è custodita l'originaria tomba dell’Apostolo Pietro, consente la visita a circa 250 visitatori al giorno.
Si avvertono i visitatori che durante la visita della Necropoli sotterranea potrebbero risentire delle condizioni ambientali alterate di temperatura e umidità. Coloro che hanno problemi fisici particolari, soggetti ad aumentare sotto queste condizioni, incluso problemi di claustrofobia, sono sconsigliati di accedere alla visita.
Si informa che, in occasione di eventi straordinari, l’Ufficio Visite si riserva la facoltà di annullare, spostare o riprogrammare la visita.
Riduzioni applicabili a:
GIORNI DI CHIUSURA
Gennaio: 1 (Maria SS. Madre di Dio), 6 (Epifania);
Febbraio: 11 (Patti Lateranensi);
Marzo: 19 (San Giuseppe);
Aprile: 2 (Giovedì Santo), 3 (Venerdì Santo), 4 (Sabato Santo), 5 (Pasqua);
Maggio: 1 (San Giuseppe lavoratore), 8 (Elezione del Santo Padre), 14 (Ascensione);
Giugno: 4 (Corpus Domini), 29 (Santi Pietro e Paolo);
Agosto: 14 (Festività), 15 (Assunzione B.V.M.), 16 (Festività);
Settembre: 17 (Onomastico del Santo Padre);
Novembre: 1 (Tutti i Santi), 2 (Commemorazione dei defunti);
Dicembre: 8 (Festa dell'Immacolata), 24-25 (Natale), 26 (S. Stefano), 27 (S. Famiglia di Nazareth), 31 (Te Deum).